È la piattaforma web del Gruppo bancario Iccrea con le eccellenze del Made in Italy - Opportunità per le piccole e medie imprese umbre di allargare il proprio business

(AVInews) – Perugia, 31 lug. – Sostenere le piccole e medie imprese dando loro l’opportunità di vendere i propri prodotti online, su una piattaforma web già affermata, allargando così i confini di vendita e accedendo a mercati internazionali altrimenti difficilmente raggiungibili. È quanto si propone di fare Bcc Umbria attraverso il sito di e-commerce Ventis.it lanciato nel 2016 dal Gruppo bancario cooperativo Iccrea di cui anche l’istituto di credito umbro fa parte.

Conoscere Ventis. Per far conoscere alle pmi proprie clienti questa opportunità, Bcc Umbria ha organizzato al centro congressi Alla posta dei Donini di Perugia un incontro con gli imprenditori locali durante il quale sono stati illustrati tutti i vantaggi offerti da Ventis. All’iniziativa sono intervenuti Cristiano Brambilla, fondatore e amministratore delegato di Ventis, Marcello Morlandi, direttore generale di Bcc Umbria, e la struttura di direzione commerciale della banca. “Oltre a essere una realtà che si sta affermando tra chi cerca online un’offerta di qualità a prezzi competitivi – ha affermato Brambilla – la piattaforma è un’opportunità per le pmi che vogliono crescere allargando le dimensioni del proprio business. Insieme alle bcc aderenti al Gruppo bancario Iccrea stiamo portando avanti un lavoro proficuo sul territorio affinché si possano conoscere le potenzialità del sito Ventis.it, valorizzare la relazione tra le banche e la loro clientela corporate e aggregare in un unico portale le eccellenze della produzione italiana”. Ventis vanta oggi, infatti, una vetrina con 1.750 brand, oltre 1,8 milioni di utenti registrati, 24 milioni di pagine visualizzate e una crescita annua a tre cifre. “Bcc Umbria – ha commentato il direttore generale Morlandi – innova la sua offerta per la clientela corporate anche con la proposta di nuovi modelli di sviluppo del proprio business. Oggi i meccanismi di interazione con il pubblico stanno evolvendo e Ventis è una soluzione ad hoc per intercettare una clientela che spende sul web in maniera sempre più intelligente”.

Instant Cashback. In occasione dell’incontro è stato anche presentato in anteprima ‘Instant Cashback’, un nuovo strumento per trasferire valore agli esercenti e ai titolari di carta. Dopo il ‘Coupon Prepaid’, il portale si arricchisce così di una nuova modalità per la promozione delle attività del territorio su Ventis City.

Nicola Torrini
 

Condividi