E’ Materazzi il testimonial per il lancio dei certificati di deposito della Bps
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/materazzi%20bps.jpg)
PERUGIA - E' Marco Materazzi il testimonial della campagna pubblicitaria organizzata dalla Banca popolare di Spoleto per il lancio di un certificato di deposito a dieci mesi. ''Difendi i tuoi risparmi'' lo slogan scelto.
La campagna e' stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa a Perugia, presente l'ex giocatore del Perugia, dell'Inter e della nazionale insieme ai vertici della Bps. Il certificato di deposito potra' essere sottoscritto da domani. Il rendimento - ha spiegato la banca - e' del 5 per cento lordo.
''Sono sempre stato legato a Perugia - ha spiegato Materazzi - e quando e' capitata questa opportunita' l'ho presa al volo. Penso infatti che sia una cosa di prestigio. Ho girato tutto il mondo e mi sono accorto che in pochi sono risparmiatori come gli italiani''.
Saranno interamente reinvestiti per sostenere l'economia locale i fondi raccolti dalla Bps attraverso il certificato di deposito a dieci mesi. Lo ha spiegato il direttore commerciale dell'istituto di credito Emilio Quartucci sempre nella conferenza stampa di stamani. Incontro al quale hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e di diversi ordini professionali.
Quartucci ha definito il certificato ''un volano'' per l'economia regionale. La Bps conta attualmente - e' stato detto - circa 150 mila clienti in sette regioni, considerando che da domani sara' operativo il primo sportello piemontese, a Torino, mentre entro il 15 marzo verra' inaugurato anche quello di Roma, in via 20 Settembre. Il certificato di deposito a dieci mesi e' stato definito ''un prodotto adatto a tutti e a tutte le capacita' di risparmio''.
''Al di la' del nostro entusiasmo per un testimonial di cosi' grande visibilita' internazionale - ha spiegato il presidente di Bps Nazzareno D'Atanasio - vogliamo spiegare che la raccolta servira' unicamente a far crescere ulteriormente gli impieghi della Banca nei territori dove essa verra' praticata. Una campagna quindi che trascende il fine semplicemente commerciale, per divenire un vero volano di crescita, di sviluppo per le economie dei territori serviti. E' questo, piu' di tante parole, il vero significato delle nostre strategie: difendere il risparmio delle famiglie, dei privati cittadini, dei lavoratori, per darlo alle imprese che meritano, per finanziare crescita, innovazione, occupazione, qualita' della vita delle comunita' sociali presso cui siamo presenti. Per questo oggi presentiamo Marco Materazzi, come testimonial e simbolo della nostra difesa del risparmio, alla stampa ma anche e soprattutto ai rappresentanti del mondo economico e produttivo locale, alle associazioni di categoria, che interpretano nel territorio la cultura e la creativita' del lavoro, il coraggio e l'orgoglio di fare impresa. Cio' che raccoglieremo, ben remunerando i risparmiatori, sara' messo a loro disposizione per far ripartire la macchina della produzione, della commercializzazione, dell'occupazione''.
Il direttore generale Francesco Tuccari ha sottolineato che la Banca popolare di Spoleto, ''nello scorso esercizio ha finanziato il sistema produttivo per una percentuale che e' doppia rispetto al sistema''.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago