SPOLETO - L’Associazione Pro Spoleto invita tutti si è fatta  promotrice di due trekking  che  consentiranno ai partecipanti di godere interamente il fascino due percorsi particolarmente suggestivi  e di riscoprire bellezze paesaggistiche e monumentali di immenso valore.

 

Due gli appuntamenti, che si svolgeranno rispettivamente domenica 19 maggio e domenica 2 giungo.

 

Nel primo caso si partirà alle ore 9 dall’area antistante la suggestiva facciata della chiesa di San Pietro “Extra Moenia”, per risalire il fianco del Monteluco percorrendo il sentiero che conduce tra i boschi all’ex Monastero di San Giuliano. Qui sarà possibile gioire della spettacolare vista che riserva la privilegiata posizione dell’antico edificio e rifocillarsi il tanto che basta per proseguire, sempre tra boschi verdeggianti e alberi secolari, alla volta dell’area nota come i “caminetti” per condividere tutti insieme un’allegra grigliata tra amici!

 

Nel secondo caso la partenza, sempre sotto la guida di Irene Maturi, è fissata per le ore 10, partendo dalla visita dell’importante Basilica di San Salvatore, dopo di che si percorrerà il più classico degli itinerari spoletini, il giro dei Condotti, alla ricerca di piccoli e grandi tesori della città che troppo spesso rimango nell’ombra…. sulle  tracce del “Maestro delle Palazze”, ospiti della pregevole antica struttura del Convento di “Santa Maria Inter Angelos”, finemente restaurata di recente. Tempo per rifocillarsi, l’itinerario proseguirà in direzione della città, attraverso lo spettacolare Ponte delle Torri per concludersi al Giro della Rocca.

 

In entrambi i casi la prenotazione è obbligatoria e la quota di partecipazione è stata fissata in 15 e 10 euro.

Pro Spoleto 331/8855493 prospoleto@virgilio.it 

Seguici su www.prospoleto.it

Condividi