Vince il Videofestival live 2012, categoria ‘Emergenti’ il giovanissimo cantante ternano Matteo Massoli di soli 15 anni! Studente del Liceo Musicale di Terni e allievo della Musical Academy, Matteo si è fatto strada tra oltre 700 pretendenti al premio. Seconda classificata, la sua compagna di studi della Musical Academy, Valeria Romani, 16 anni, residente a Piediluco (TR). Tra le ‘Nuove Proposte’ del Videofestival, edizione 2012, si è fatta ben valere anche la splendida voce di Giulia Molari, già vincitrice dello Star Music Festival 2012 (categoria ‘Inediti’), giunta tra i primi sei classificati.
La finalissima del concorso si è svolta, ieri sera, 14 novembre 2012, all’Empyre di Parabiago (MI), alla presenza di Mara Maionchi, Presidente di Giuria, e di Enrico Ruggeri.
Le prime selezioni per i tre ragazzi ternani del Videofestival Live sono iniziate proprio a Terni, presso la Musical Academy, nel marzo del 2012. Sono proseguite poi a Cattolica e, ancora, a San Colombano al Lambro (Lodi). Matteo, Valeria e Giulia, oltre ai rispettivi trofei, hanno vinto la produzione di un video-book e la partecipazione, con le loro performance, a diverse trasmissioni televisive, in onda su emittenti private, network e SKY. Giulia Molari con il suo brano inedito ‘Rosso lucido’, scritto da Marco Rea, è entrata a far parte della compilation di brani inediti, Videofestival Live 2012, distribuita digitalmente in tutti i maggiori store on-line in trenta paesi, inclusi i principali canali di telefonia mobile in Europa, Asia e America.
Il Videofestival Live tornerà a breve a Terni, presso la Musical Academy, per l’edizione 2013 del concorso canoro nazionale: le nuove selezioni di accesso si terranno a Marzo 2013.

Condividi