Due giorni importanti per il futuro di Perugia e dell'Umbria intera. Al Cinema Melies di Perugiaa c'è l'assemblea del PD. Un'occasione di confronto e di resoconto delle ultime elezioni aministrative.
Ma l'interesse è puntato tutto sulla giornata di domani con la riunione allaragata del Patto Avanti, Un bilancio da fare, passi comuni che devono essere confermati, la visione condivisa di quello che saranno le prossime elezioni regionali di dicembre. Non c'è solamente l'analisi di quanto fatto, la vittoria a Perugia, a Bastia, Marsciano, riconquistate dopo averlre consegnate alla destra. Il Patto avanti vuole anche analizzare ciò che si è sbagliato in alti territori, per comprendere gli errori e per analizzare candidature e scelte.
Candidature e scelte, giusto. Lo si sfiora appena il pensiero ma occorre dirlo e sottolinearlo che quell'incontro al Melies serve soprattutto per scegliere il candidato, o vogliamo dire per giustezza, la candidata alle pressime regionali. Patto Avanti ha già scelto il sindaco di Assisi, stefania Proietti, Presidente della Provincia. Lei avrebbe detto Nì, prendendosi una manciata di giorni per scegliere e decidere, ma c'è chi giura che è una affermazione di volontà ad essere della partita per le Regionali. La riunione del Melies dovrebbe dare risposte precise, in fondo dicembra è appena dietro l'angolo e la campagna elettorale chiama a gran voce.

Condividi