PERUGIA - Umbria Jazz 19, in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio, inizierà con due anteprime l'11 luglio.

Alle 18 in Piazza Bellini a Ponte San Giovanni, abbinamento tra musica e gastronomia con la band di Michael Supnick e dalle 21 in Piazza IV Novembre, Wee Willie Walker & The Anthony Paule Soul Orchestra e Con Brio.
Dal Massachusetts di cui è originario Michael Supnick si è trasferito nel 1986 in Italia dove si è accreditato come uno dei più autorevoli interpreti del jazz delle origini, dal Dixieland allo Swing. Una attività intensa, quella del trombettista, trombonista, cornettista e cantante americano, tra cinema, sigle televisive e radiofoniche, jingle, dischi e tour (tra gli altri, con Lino Patruno, Renzo Arbore, Larry Franco e alla guida della sua Sweetwater Jazz Band). L'evento sarà anche l'occasione di dare il benvenuto ai numerosi ragazzi che frequentano le Clinics del Berklee College of Music.

Alle 21 in Piazza IV Novembre Con Brio, band di San Francisco, che è diventata, soprattutto con i suoi eventi live, una specie di istituzione musicale della Bay Area. Formatasi sei anni fa, la band è costituita da musicisti di diversa estrazione ma con il comune denominatore della passione per il funk ed il soul psichedelico. Sly & the Family Stone sono il loro principale punto di riferimento musicale.

A seguire Il bluesman del Mississippi e la band di Paule danno vita ad una partnership in grado di produrre grande Black Music - comunque la si voglia definire: Soul, Blues, R&B - spettacolare e coinvolgente. Da qualche tempo è presente nei cartelloni estivi e invernali di Umbria Jazz. 

Condividi