Una piacevole serata in compagnia dei ragazzi delle giovanili e delle loro famiglie, quella organizzata dalla Società ieri sera al Centro Umbria Fiere di Bastia. Piccoli e grandi calciatori, genitori, tecnici, dirigenti e personaggi del mondo della stampa e della Amministrazione Pubblica, hanno colto l'occasione per il rituale scambio degli auguri natalizi, prima dell'interruzione dell'attività agonistica che dovrebbe concludersi con il recupero di domani, tempo permettendo, a Borgo San Lorenzo con la Fortis Juventus.

Ieri sera, fino a tarda ora, secondo quanto confidatoci dal DS Alvaro Arcipreti, sussistevano ancora forti dubbi circa la possibilità di effettuare il recupero dell'incontro per l'inagibilità del campo, coperto di neve, che nessuno sarebbe intenzionato a spalare, notizia che alimenta il sospetto che la squadra locale non voglia proprio giocarla questa partita, non in tempi brevissimi.

La Fortis sta ampliando la rosa della prima squadra, nel tentativo di rinforzarsi, visto che attualmente naviga in brutte acque ed è abbastanza ovvio supporre che più giorni passano, più gli ultimi giocatori arrivati abbiano modo e tempo di inserirsi nel migliore dei modi nei vari reparti cui sono destinati.

Partita da prendere con le molle, non sottovalutando gli avversari, cercando di schierare una formazione vincente pur consentendo un turno di riposo a chi finora ha tirato la carretta. Di sicuro Rampi è destinato a riprendersi la maglia numero "sette". Taccucci, accanto al neo-grifone D'Ambrosio, difensori centrali con Radi, Pupeschi e Zanchi in ballo per le altre due.

A centrocampo, tutto dipenderà da chi difenderà la porta biancorossa, se toccherà a Ripa, allora Mariani potrebbe il ruolo di esterno sinistro, altrimenti toccherà a Fiordiani. In attacco spazio a Placentino e Corallo o Frediani, se in porta dovesse andare Riommi, con il funambolico Rocco, esterno di centrocampo. Sempre che si giochi e che qualcuno spali il terreno di gioco e liberi gli spalti dal ghiaccio.

Il rialzo termico e la pioggia potrebbero comunque sostituirsi alla penuria di spalatori che c'è in terra toscana, provvedendo alla rimozione dell'ultimo ostacolo alla chiusura del girone di andata: la neve.

Un saluto. MC www.forzaperugia.net
 

Condividi