PERUGIA - Spacciavano droga vicino agli istituti per geometri e ragioneria. Due ternani di 19 e 20 anni sono stati arrestati dalla squadra volante di Terni. Uno di loro, R.Q., alla vista dei poliziotti ha gettato a terra uno spinello. Nella tasca dei pantaloni gli agenti hanno trovato una bustina di plastica contenente quattro pezzi di hashish del peso complessivo di 5,6 grammi. A casa ne aveva altri 35 grammi diviso in 20 dosi confezionate con carta stagnola e pronte per la vendita.

A quel punto il giovane ha consegnato alla polizia altri 4,6 grammi della stessa sostanza e ha deciso di dichiarare spontaneamente agli agenti dove e da chi ha acquistato la droga. Si tratta di una altro ventenne, M.L.P., nato e residente a Spoleto, ma di fatto domiciliato a Terni. L'acquisto e' avvenuto quattro giorni prima, ma M.L.P. e' suo fornitore gia' dall'inizio dell'estate.

Nel suo appartamento, nel quale si trovava anche un altro ragazzo di 22 anni, sono stati sequestrati 25,7 grammi di hashish e 600 euro. R.Q e M.L.P. sono stati arrestati e portati nel carcere di Vocabolo Sabbione. Il 22enne se l'e' cavata con una denuncia in stato di liberta'. Per tutti l'accusa e' detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi