GUBBIO - Due coltivazioni di marijuana sono state scoperte e sequestrate ieri nell'eugubino, all'interno di boschi nei pressi di alcuni casolari, dagli uomini del comando provinciale di Perugia del Corpo forestale dello Stato, insieme a quelli della stazione Cfs di Valfabbrica.

Nelle due operazioni il Cfs ha sequestrato una cinquantina di chili di marijuana da essiccare, per un valore di alcune decine di migliaia di euro. La prima coltivazione - si apprende stamani dalla Forestale - era composta da una decina di piante altre circa un metro e mezzo: in una successiva perquisizione a casa di un uomo (che e' stato poi denunciato), gli uomini della Forestale hanno anche sequestrato alcuni grammi della stessa sostanza, essiccata e pronta all'uso.

La seconda piantagione e' stata scoperta (quasi per caso, si apprende dal Cfs) a pochi metri dalla prima: l'avrebbe impiantata e coltivata un altro soggetto, gia' noto alle forze di polizia per reati analoghi. 39 le piante, alte fino a due metri, sequestrate dalla Forestale. Anche in casa di questa seconda persona il Cfs riferisce di aver trovato diversi contenitori di marijuana essiccata e pronta all'uso.

Condividi