Donne e lavoro/Seminario formativo sella consigliera regionale di parità
PERUGIA - Organizzato dalla consigliera regionale di parità, Elena Tiracorrendo, si terrà mercoledì 27 novembre a Perugia, nella sede della Regione Umbria di Palazzo Broletto (via Mario Angeloni 61) un seminario formativo e di aggiornamento sulle norme introdotte in materia di diritto e mercato del lavoro dal cosiddetto "Decreto Lavoro".
L'incontro fa parte di un ciclo formativo che ha preso avvio nel giugno scorso a Napoli e si svolge in undici città: Perugia è stata scelta, insieme a Bologna e Roma, per l'Italia centrale. È promosso dalla Consigliera Nazionale di Parità e realizzato in collaborazione con la Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con l'Ordine Nazionale dei Consulenti del lavoro e riprende, analizzandole, le novità normative dell'ultimo periodo.
Il seminario è rivolto alle Consigliere di Parità territoriali, al personale ispettivo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai Consulenti del lavoro dell'Umbria e delle Marche, allo scopo di arricchire il loro bagaglio formativo non solo sotto un profilo giuridico, ma anche procedurale e pragmatico. Aprirà i lavori la consigliera regionale di parità della Regione Umbria Elena Tiracorrendo; interverranno la consigliera di parità della Provincia di Perugia, Gemma Paola Bracco, e Paola Maria Petrucci, consigliera regionale di parità della Regione Marche. Porteranno i loro saluti Stefano Ansideri, presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Perugia, e Sabatino Chelli, direttore della Direzione Regionale del Lavoro dell'Umbria.
Nel corso del seminario si parlerà dei nuovi interventi a favore dei giovani, si esamineranno lo stato dell'arte delle recenti misure a sostegno della genitorialità e le novità a sostegno dell'occupazione e della dimensione di genere; si parlerà inoltre dell'Osservatorio sulla contrattazione nazionale e decentrata e della conciliazione dei tempi.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago