PERUGIA - Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 16:00 nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà il concerto dei DONATORI DI MUSICA organizzato dall’Associazione «Amici della Radioterapia Oncologica di Perugia» in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus.

L’ENSEMBLE STRUMENTALE DI PERUGIA - protagonista del concerto – è una formazione cameristica nata all’interno del Conservatorio «Francesco Morlacchi» di Perugia con la finalità di valorizzare i migliori talenti fra gli studenti delle scuole di strumenti ad arco e di strumenti a tastiera, con produzioni sia all’interno che all’esterno del Conservatorio e con la partecipazione attiva dei docenti stessi. Lo scopo è quello di collegare l’attività didattica a quella prettamente professionale e di accompagnarli così nel migliore dei modi alla loro carriera concertistica.

Giovedì 19 aprile 2018 l’ENSEMBLE STRUMENTALE DI PERUGIA eseguirà un programma di grande interesse di Georg Friedrich Haendel: la Sonata op. 2 n. 3 in sol minore per due violini e basso continuo; la Passacaille dalla Suite in sol minore per cembalo; la Suite in re minore per cembalo e la Sonata op. 2

n. 5 in sol minore per due violini e basso continuo.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

L’Associazione DONATORI DI MUSICA è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.

Condividi