BASTIA UMBRA - La Sezione Soci Francigena composta dai Comitati di Negozio di S. Maria degli Angeli, di Bastia Umbra, di Cannara e di Valfabbrica, unitamente ai dipendenti di Coop Centro Italia di quei punti vendita, informa che domenica 26 ottobre alle ore 17.30 presso la sala delle Monache Benedettine a Bastia, si conclude il concorso artistico bandito a luglio sul tema: “Contro la Violenza sulle Donne - Occhio non ti fermare alle apparenze, parliamone…”, con la premiazione degli elaborati scelti da una giuria di esperti.

“Prima della premiazione – si legge in una nota - si potranno ammirare più di cento quadri, disegni, poesie ed elaborati che hanno partecipato al concorso. Ci sentiamo di ringraziare tutti i partecipanti, perché grazie al loro contributo in questo territorio è stata data un’ulteriore dimostrazione di civiltà e di maturità sociale e culturale”.

Inoltre ci sarà un reading a tema, durante il quale soci e dipendenti di ambo i sessi leggeranno brevi poesie e brani sull’argomento oggetto del Concorso, tratti da autori più o meno conosciuti, ma tutti scelti da una commissione che ha lavorato in queste ultime settimane, perché ritenuti significativi ed utili ad accrescere la consapevolezza e l’orrore per la violenza sulle donne.

 

 

Condividi