PERUGIA - Nuova giornata di apertura al pubblico, domenica prossima, per la centrale Enel Franco Rasetti di Pietrafitta: dalle ore 10 fino alle 17.30, in programma visite guidate, escursioni sul lago, tornei sportivi e degustazioni di prodotti tipici.

L'iniziativa si svolge nell'ambito di ''Centrale Aperta'' di Enel, che da nove anni apre le porte dei propri impianti al pubblico offrendo l'opportunita' di scoprire per un giorno il mondo della produzione energetica attraverso visite ed escursioni guidate dai tecnici dell'azienda.

L'impianto termoelettrico di Pietrafitta - e' detto in una nota dell'Enel - propone un calendario fitto di appuntamenti: si comincia con le visite guidate in centrale per proseguire con le escursioni sul lago in Dragon Boats e attorno al lago in bicicletta, tiro con l'arco, laboratori per bambini che potranno inoltre ammirare gli aquiloni in volo a cura dell'Associazione Aquilonisti del Trasimeno.

Nel corso della manifestazione si svolgeranno anche tornei sportivi: il Quinto Torneo di calcio giovanile, il Secondo Trofeo ''Enel Centrale Aperta'' velocita' su pista per auto modelli cat. GT 1/8 e gare di Subbuteo. Le degustazioni di prodotti tipici saranno a cura delle Pro Loco di Pietrafitta, Castiglion Fosco, Fontana e Piegaro.

''Questa manifestazione - ha detto Romolo Bravetti, responsabile della centrale Rasetti - e' diventata un appuntamento atteso dalle istituzioni civili locali che partecipano attivamente all'organizzazione dell'evento. E' un'opportunita' per i visitatori che in questo modo si avvicinano al mondo della produzione di energia elettrica, approfondendo i meccanismi e gli standard ambientali che caratterizzano i nostri impianti''.

 

Condividi