CASTEL GIORGIO - La passeggiata, inserita nell’ambito della Settimana UNESCO (18-24 novembre) "I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività" e rimandata per le cattive condizioni meteo, si snoderà tra Casa Perazza e Canonica, per una lunghezza complessiva di circa 4 km.

 

L’obiettivo della giornata è quello di approfondire alcuni aspetti critici per la tutela del territorio della Renara e della sua biodiversità, un momento di condivisione delle azioni intraprese per la sua salvaguardia e per discutere delle possibili iniziative da promuovere per la valorizzazione di questo gioiello dell’orvietano.

 

La mattinata si concluderà con un piccolo ristoro presso la “Fattoria Secondo Altopiano” a base di formaggi di capra al costo di 15 euro (prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 dicembre).

 

Si invia in allegato il programma della mattinata.

 
Questo il programma di domenica 8 dicembre

 

 09:30 Ritrovo a Casa Perazza

10:00 Partenza

12:00 Arrivo nei pressi di Canonica

13:00 Punto ristoro a base di formaggi di capra alla Fattoria Secondo Altopiano (euro 15,00 a persona, prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 dicembre)

 

 

La partecipazione alla passeggiata è gratuita, si consiglia abbigliamento antipioggia e consono alla presenza di fango sul sentiero.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Per info: Anna Puglisi –Associazione La Renara–338 7434895

Emi Petruzzi–Studio Naturalistico Hyla–349 2254072 petruzzi@studionaturalisticohyla.it

Condividi