Verrà inaugurata domani, sabato 18 febbraio alle ore 11, la nuova Palazzina dei Servizi Sociali di piazza Caduti del Lavoro. La struttura, che fino a poco tempo fa ospitava lo Sportello della Provincia, è tornata a disposizione dell'Amministrazione Comunale che ha voluto trasformarla in un punto di riferimento per tutto ciò che concerne i servizi sociali. In particolare in piazza Caduti del Lavoro troveranno spazio i seguenti uffici:

- Ufficio di Cittadinanza, che fornisce informazioni sulle possibilità offerte dal territorio
- Osservatorio per le Dipendenze, per monitorare e prevenire il fenomeno delle dipendenze
- Informagiovani, punto di riferimento e di socializzazione per i più giovani
- Sportello per l'Imprenditoria Giovanile, per offrire consulenza ai giovani che vogliono aprire un'attività
- Sportello Immigrazione, punto di riferimento per i cittadini stranieri
- Sportello del Consumatore, che consente all'utente di segnalare e risolvere eventuali disservizi.

Particolare attenzione è stata rivolta ai giovani che avranno a disposizione una sede dell'Informagiovani completamente rinnovata, con spazi più ampi e moderne tecnologie per fare del servizio un luogo dove incontrarsi e approfondire progettualità e necessità informative. Non a caso al suo interno sarà presente lo Sportello per l'Imprenditoria Giovanile che fornisce consulenza a tutti coloro che intendono aprire un'attività.
La nuova Palazzina verrà inaugurata sabato 18 febbraio alle ore 11 alla presenza del sindaco Giampiero Giulietti e dell'assessore alle Politiche Sociali Stefania Bagnini.

Condividi