Domani presentazione rapporto nazioni unite su sviluppo risorse idriche mondiali
PERUGIA – Verrà presentato domani 25 ottobre, nel corso di una conferenza alla Sala dei Notari, a Perugia, dalle ore 15, il Rapporto delle Nazioni Unite sullo Sviluppo delle Risorse Idriche Mondiali 2016 sul tema "Acqua e Lavoro". A organizzare l'iniziativa, alla quale interverrà la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, è il Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche mondiali (Wwap) dell'Unesco, in collaborazione con la Regione Umbria, l'Università per Stranieri di Perugia, l'Università degli Studi di Perugia e la Cattedra Unesco per Acqua e Cultura.
L'evento nasce dalla stretta collaborazione tra l'Unesco e la Regione Umbria che, insieme alle due Università di Perugia, da tempo condividono un'unità di intenti nell'ambito del settore idrico, sia a livello nazionale che internazionale. Il Rapporto delle Nazioni Unite sullo Sviluppo delle Risorse Idriche Mondiali, in sigla Wwdr, che ha sede a Villa La Colombella vicino a Perugia, messa a disposizione dalla Regione Umbria, è frutto del coordinamento da parte del Wwap di 31 Membri e 38 partner di UN-Water, e viene pubblicato annualmente dall'Unesco.
L'edizione 2016 del WWDR ha come titolo "Acqua e Lavoro" e spiega come l'acqua costituisca una componente essenziale delle economie nazionali e locali, oltre a essere necessaria per creare e mantenere posti di lavoro in tutti i settori dell'economia.
Alla presentazione del Rapporto seguirà il dibattito che approfondirà le correlazioni tra lo sviluppo sostenibile e gli investimenti nel settore idrico e vedrà la partecipazione di relatori esperti in materia di acqua, energia e ambiente. La conferenza è ad ingresso libero.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago