Ultima partita casalinga domani, domenica 22 aprile, per gli uomini di coach Paolo Pierotti che saranno chiamati ad affrontare la temibile Ancona. Per il Basket Gubbio sarà una partita difficile, non solo perché tra le due formazioni corrono 16 punti di differenza: l’Ancona è una squadra nata per vincere il campionato e salire di categoria e il recente acquisto di Chiaramelli ne è una dimostrazione.

“Ci troveremo di fronte un avversario ostico. – ha dichiarato coach Pierotti - Dovremo saper affrontare caratterialmente prima ancora che tatticamente una partita difficile per la notevole differenza di roster e di investimenti che le due società hanno approntato. Dovremo essere noi i primi tifosi in campo – ha aggiunto – perché è la fiducia in se stessi che fa la differenza”.

Una mano agli eugubini potrebbe però arrivare dai “cugini” umbertidesi che questo pomeriggio affronteranno in casa la diretta avversaria del Basket Gubbio, il San Vito Chietino: in caso di vittoria degli altotiberini Fiorucci e compagni sarebbero automaticamente salvi, dal momento che, anche se gli abruzzesi li raggiungessero in classifica, la differenza canestri nei due scontri diretti condannerebbe ai play out il San Vito.

Ad arbitrare l’incontro tra Basket Gubbio ed Ancona i signori Francesco De Filippo e Gianluca Capotorto.
 

Condividi