Alle ore 17. Sandro Allegrini presenta: “Quando a pagare sono sempre le donne: i casi di femminicidio in Umbria” con Alvaro Fiorucci (autore del volume “Il sangue delle donne”), i giornalisti Giuseppe Castellini e Italo Carmignani, l’avvocato-scrittore Giampiero Mirabassi, la scrittrice Costanza Bondi e l’artista Adele Lo Feudo.

I tanti casi di femminicidio in Umbria, raccontati da Alvaro Fiorucci, cronista di vaglia, con esperienze nel campo della stampa quotidiana e della comunicazione televisiva. Il libro “Il sangue delle donne” (Morlacchi editore) fornirà lo spunto per affrontare un problema drammaticamente attuale e ampiamente diffuso anche nella nostra regione.

Intervengono Giuseppe Castellini (direttore de Il Giornale dell’Umbria) e Italo Carmignani (responsabile de Il Messaggero). Leggerà composizioni in tema la scrittrice perugina Costanza Bondi, fondatrice e coordinatrice del gruppo di scrittura al femminile Woman&Work.

La pittrice Adele Lo Feudo presenterà una sua opera, che prende spunto da un doloroso fatto di cronaca, del quale tratteggerà i punti essenziali.

Lettura di una poesia dell’avvocato-scrittore Giampiero Mirabassi, che riferirà anche una propria esperienza umana e professionale in tema.

Condividi