Nel giorno in cui Bersani chiarisce il percorso per la prossima alleanza di Governo e Fioroni promuove Vendola  rimandando di Pietro a settembre, Niki riapre la partita con i moderati davanti ai "suoi" partiti locali ( cosi vengono definiti dalla giornalista di futura tv). Salvo smentite o precisazioni la nuova linea di SEL per almeno le prossime 24 ore sembra essere questa.

Vendola: "Sì ad un centrosinistra più largo"

Sì ad un centrosinistra più largo, aperto alle forze moderate. E' questo il sunto del discorso di Nichi Vendola all'assemblea unitaria dei suoi partiti pugliesi: Sel, Puglia per Vendola e Socialisti.
"Sono innamorato della mia storia di comunista", ha affermato il governatore, "ma mi innamoro anche delle storie degli altri".

Vendola chiede dunque, ai suoi sostenitori di non restare chiusi, bensì di aprirsi non in virtù di un risultato elettorale, ma di un riformismo per il bene della Regione.

Inutile, secondo Nichi, "restare prigionieri della propria biografia". Meglio unirsi alle forze moderate che, come la sinistra, desiderano un cambiamento.

"Non voglio un luogo di ideologie", ha continuato Vendola, "ma un luogo in cui tutte le forze progressiste si confrontano e si danno un obiettivo".

di Marcella Barone

http://www.futuratv.it/politica/7973-vendola-si-ad-un-centrosinistra-piu-largo.html

Da: controlacrisi.org
 

Condividi