TERNI - L’obiettivo è mettersi subito al lavoro per garantire un percorso del quale le associazioni di volontariato della provincia non possono non essere protagoniste.
Dopo le dimissioni della presidente del Cesvol di Terni, Adriana Lombardi, motivate da ragioni “personali che attengono alla vita personale, familiare e professionale” si è riunito d’urgenza l’ufficio di presidenza del Centro Servizi per il Volontariato.

Il gruppo che ha lavorato in questi mesi a fianco della Lombardi non intende perdere tempo. Soprattutto in un momento in cui la priorità è la programmazione dell’attività del Cesvol per il 2012.
Il presidente facente funzioni, Valeria Cerasoli, ha deciso di convocare una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo per prendere atto delle dimissioni di Adriana Lombardi (che si è dimessa sia da presidente che da consigliere) e successivamente procedere alla sua sostituzione con l’ingresso in direttivo del primo dei non eletti.

Come prevede lo Statuto, le funzioni del Presidente da oggi sono assunte e garantite dal Vicepresidente in carica, Valeria Cerasoli, in via transitoria e fino al nuovo assetto che il Consiglio direttivo intenderà darsi.
La volontà di tutti è andare avanti in un percorso condiviso, che veda le associazioni di volontariato della provincia protagoniste dell’attività di un Centro Servizi nel quale ognuno contribuisce a mettere un tassello importante per il presente e il futuro.

La stessa Lombardi, annunciando le sue dimissioni, aveva sottolineato di essere “certa che, superata la fase emergenziale con l’adozione delle misure riorganizzative e di contenimento dei costi, le risorse umane sulle quali può contare l’organizzazione, in dotazione sia alla struttura che interne al Consiglio, sapranno garantire l’espletamento delle attività programmate, la gestione secondo criteri di efficienza ed efficacia ai fini del buon funzionamento del Centro Servizi, in favore delle associazioni di volontariato del territorio”.
 

Condividi