PERUGIA – Si è riunito questa mattina, presso la sede del Partito Democratico dell’Umbria, il gruppo di lavoro dedicato alle Infrastrutture immateriali coordinato da Giorgio Fioretto per discutere di Digitale Terrestre.

Nel corso della discussione, sono state evidenziate le potenzialità legate all’imminente passaggio al digitale terrestre in Umbria. Al contempo si sono considerati quali punti di attenzione le problematiche tecniche e gli aspetti finanziari connessi allo switch off che gli operatori televisivi, in particolare i locali, si troveranno ad affrontare.

Si è, inoltre, riflettuto sull’impatto che il passaggio al digitale avrà sulle famiglie, sugli enti e sulle comunità umbre, quali ad esempio ospedali e case di riposo, per le operazioni pratiche e gli adeguamenti tecnici necessari, che avranno verosimilmente una ricaduta economica.

E’ stato, infine, espresso apprezzamento per l’operato della Giunta regionale dell’Umbria impegnata a garantire supporto economico agli operatori locali e per aiutare famiglie e cittadini anche con il sostegno delle associazioni di volontariato. Su questi temi il Partito Democratico organizzerà, nelle prossime settimane, incontri pubblici e iniziative.

 

Condividi