PERUGIA - E' stato definito "Sostegno al sistema televisivo locale per la transizione alla tecnologia digitale terrestre" ed ed è il bando approvato dlìalla Giunta regionale l'1 luglio scorso per intervenire in vista del tramonto dell'analogico.

I finanziamenti - 400 mila euro la dotazione finanziaria stabilita: 300 per le televisioni e 100 per i cinema. Da utilizzare esclusivamente per l'cquisto di tecnologia audio e video e lo studio, la progettazione e la realizzazione di attività interamente dedicate al passaggio dall'analogico al digitale.

I soggetti beneficiari - Piccole e medie imprese (per le tv) e micro imprese (cinema) in cima alla lista. Che, oltre all'acquisto di strumenti hardware e software per la trasmissione e la ricezione del digitale terrestre, potranno avvalersi anche di consulenza tecniche specialistiche finalizzate al potenziamento del sistema digitale (massimo il 20% del totale di spesa per le tv e massimo il 10 per i cinema).

Una scommessa valida fino al 30 settembre - E' l'ultimo giorno disponibile per la presentazione della domanda di ammissione al bando, a cui farà seguito la creazione di una graduatoria (con tanto di punteggio di valutazione su ogni progetto) per l'assegnazione definitiva dei fondi di sostegno.

Condividi