Il 41% di raccolta differenziata nei primi mesi del 2011. Dal 18 ottobre e fino a giovedì in piazza del Municipio ci sarà la tensostruttura del Differenziatur dove da martedì pomeriggio alle 17 avverrà una distribuzione di materiale, tra cui la bozza del nuovo regolamento per la raccolta dei rifiuti.

SAN GIUSTINO - Il Comune di San Giustino sta portando avanti un’intensa campagna di informazione con la cittadinanza nei confronti delle novità inserite sul piano di raccolta differenziata. E’ la campagna «Differenziatour» che in questi giorni entra nel vivo.

Dal 18 ottobre e fino a giovedì in piazza del Municipio ci sarà la tensostruttura del Differenziatur dove da martedì pomeriggio alle 17 avverrà una distribuzione di materiale, tra cui la bozza del nuovo regolamento per la raccolta dei rifiuti.

Mercoledì alle ore 21, sempre in piazza del Municipio, amministratori incontrano i cittadini nell’ambito di una serata dove verranno fornite informazioni e dati sulla raccolta dei rifiuti. Mercoledì e giovedì alle ore 10 incontro con le scuole mentre in serata spiegazioni su come funzionano le isole ecologiche.

«E’ una campagna di sensibilizzazione cui noi teniamo molto - dice il vicesindaco ed assessore all’ambiente Silvia Dini - pertanto vogliamo al meglio condividere con la popolazione questa materia. Differenziamoci……: solo insieme si può raggiungere e superare l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata nel nostro Comune, così che i nostri figli ed i nostri nipoti siano orgogliosi di noi, come noi lo siamo stati dei nostri nonni».

L’invito è quello di «partecipare al nostro progetto e scoprire - conclude l’assessore - che non è così complicato essere un cittadino virtuoso. Un grazie particolare a tutti coloro che già lo condividono, con i quali abbiamo centrato l’obiettivo del 41% nei primi sei mesi del 2011».
 

Condividi