DERUTA - Famiglie comunità e bambini insieme agli over 60 per promuovere salute e condivisione. È questo lo scopo della manifestazione promossa e realizzata dal Comune di Deruta e dalla Cooperativa Nuova Dimensione con il patrocinio della Usl Umbria1 e del progetto Piedibus. Dall’idea iniziale di promuovere l’attività del Centro Diurno per anziani “Nido d’Argento”, a S. Angelo di Celle, si è arrivati ad organizzare una settimana intera, scandita da tre iniziative rivolte alla comunità, culturali, di condivisione e di promozione della salute. Un lavoro corale che ha visto lavorare insieme  associazioni del territorio, imprese e istituzioni.

Il programma prevede per domenica 13 ottobre il “Piedibus del Ben Essere Speciale” una passeggiata  S.Angelo a S.Nicolò di celle e ritorno. L'iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutti, con soste laboratoriali, letture, racconti, canti della tradizione per conoscere il territorio. Il ritrovo sarà alle  9,45 in Piazza Ugolini - S. Angelo di Celle, il percorso sarà ad anello prevede: pranzo al sacco, letture, laboratorio di ceramica e pensieri in foglie dei bimbi e dei nonni.

Il secondo appuntamento della settimana è previsto per giovedì 17 ottobre presso il Cinema di Deruta, Posto Unico, con lo spettacolo teatrale a cura dell’èquipe e degli ospiti del Centro Diurno ‘Nido d’Argento’ intitolato “Operazione Salvanido”. A seguire avrà luogo un educational food in collaborazione con l’Università dei Sapori. Domenica cena di chiusura dell’iniziativa.

Condividi