DERUTA -  Riaprono a Deruta, dopo essere restate chiuse per l’emergenza sanitaria, le case dell’Acqua, che tornano a disposizione dei tanti cittadini derutesi. 

“La riapertura degli impianti seguirà un preciso programma  - spiegano da Umbria Acque - che prevede prima la riapertura degli impianti più grandi (case dell’acqua con più erogatori) del  territorio comunale e, a seguire, tutti i restanti impianti.

Dopo attenti controlli arriva il secondo parere  positivo dell’Usl Umbria 1, la riapertura sarà subordinata  all’applicazione di misure di prevenzione, quali: apposita cartellonistica presso gli impianti, sull’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti durante le fasi di prelievo dell’acqua; realizzazione di segnaletica orizzontale a terra per il distanziamento degli utenti in attesa e messa a disposizione, presso ogni impianto, di prodotti igienizzanti per le mani e per le superfici in acciaio degli erogatori; incremento della frequenza di sanificazione degli erogatori.

Come detto, nei prossimi giorni sul sito web dell’azienda saranno pubblicate le date di riapertura di ogni singola casa dell’acqua”.

Condividi