Brutta gara con qualche episodio in più a favore del Grifo. Occasioni che, anche per l'imprecisione e la superficialità di qualcuno non sono risultate decisive ai fini del risultato (palo compreso). Arbitraggio modesto come modeste sono state le prestazioni dei 22 e spiccioli, in campo.

Anche in questa occasione, vuoi per la scarsa forma di qualcuno, vuoi per le assenze di Rampi, Corallo, Taccucci ecc. la formazione schierata da Battistini non ci ha convinto. Centrocampo sempre in sofferenza con Frediani e Placentino oggi più isolati ed egoisti che mai. Bartolini sembrava avere due ferri da stiro ai piedi ed anche in difesa palle perse e pericoli corsi inutilmente, come alla fine quando Zanchi per voler fare tutto da sé, infila nell'ordine: un inutile slalom con palla persa, azione d'attacco sfumata, gioco agli avversari e corner regalato.

E' solo la nostra impressione, quella cioè di tifosi amareggiati per l'occasione sprecata, ma siamo usciti dal Curi un po' preoccupati, sollevati solo dal momentaneo e parziale risultato sfavorevole del Todi in casa. In un mondo di ciechi un orbo da un occhio è re. Accontentiamoci. Siamo alla fine della corsa ed i cavalli stanno consumando le ultime energie, sudando ed ansimando come non mai. Ma quanta sofferenza ancora dovremo patire nelle ultime sei restanti?

MC www.forzaperugia.net
 

Condividi