Decide la doppietta di Fischnaller. Torres-Perugia 2-1
di Fosco Taccini
La Torres ritrova la vittoria in casa dopo oltre due mesi. Grazie a un particolarmente ispirato Fischnaller autore di una doppietta, la squadra di Greco batte 2 a 1 il Perugia e si affaccia nei piani alti della classifica. Il Grifo gioca una partita con il piglio giusto, ma non riesce a trovare il gol su azione. Mister Zauli alla sua prima panchina disegna un 3-4-2-1 con la coppia Ricci-Matos a sostegno del terminale offensivo Montevago. I biancorossi per quanto espresso sul terreno di gioco avrebbero meritato qualcosa in più.
AGGRESSIVI - Il Perugia prova a spingere fin dalle battute iniziali. Ricci su punizione disegna la traiettoria per la testa di Plaia: il pallone sorvola la traversa (11’). Si susseguono una serie di ribaltamenti di fronte con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Poco dopo il quarto d'ora Matos schiaccia un pallone velenoso che nell'ultimo rimbalzo si spegne sul fondo. La Torres prova ad accelerare per superare la densità a centrocampo degli ospiti. E così è proprio la squadra di casa a sbloccare la partita. Guiebre pennella in area di rigore biancorossa un invitante pallone, e il più lesto di tutti è Fischnaller che batte Gemello sottomisura. Il Grifo prova a reagire, mentre la squadra di Greco resta in agguato. Al 37’ contatto in area dei padroni di casa tra Varela e Matos. Per l'arbitro non c'è nulla. Il gioco prosegue scorbutico, con l'ultimo sussulto, prima del riposo, di Bartolomei su punizione da posizione invitante.
Al rientro dagli spogliatoi il Grifo ci mette intensità e volontà per raggiungere il pareggio. Montevago, spalle alla porta, difende il pallone, scappa via a Dametto, ma la sua conclusione è deviata in corner. Il Grifo continua a spingere e così arriva il pari. Al 67’ sugli sviluppi di un'azione concitata in area della Torres, l'arbitro fischia il penalty per un tocco di mano di Mercadante. Dagli undici metri si presenta Lisi che spiazza Zaccagno. Dieci minuti dopo Fischnaller piazza il suo settimo sigillo in campionato per il nuovo vantaggio. Nanni apparecchia per l'attaccante di casa che da fuori area con una conclusione che rimbalza davanti a Gemello fa 2-1. Il Perugia cerca di riorganizzare la manovra e spingersi in attacco. Ma la squadra di Greco controlla. Nanni fallisce un rigore in movimento e poi Mezzoni respinge sulla linea la conclusione di Zecca.
Torres-Perugia 2-1
(Primo tempo 1-0)
12^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Vanni Sanna”, mercoledì 30 ottobre 2024 ore 18:30
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno - Fabriani, Dametto, Mercadante - Zambataro (73’ Zecca), Mastinu, Giorico (62’ Brentan), Guiebre - Varela (86’ Masala) - Diakite (73’Nanni), Fischnaller (86’ Goglino).
A disposizione in panchina: Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Liviero, Scotto, Idda, Casini, Antonelli.
Allenatore: Alfonso Greco.
Ammoniti: Guiebre, Fischnaller per gioco falloso.
Espulsi: -
PERUGIA (3-4-2-1): Gemello - Plaia (77’ Bacchin), Leo (83’ Marconi), Giraudo - Mezzoni, Torrasi, Bartolomei, Lisi (77’ Viti) - Ricci (63’ Seghetti), Matos (83’ Poliźzi) - Montevago.
A disposizione in panchina: Yimga, Albertoni, Angella, Di Maggio, Palsson, Squarzoni, Souare.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Ammoniti: Plaia, Seghetti per gioco falloso; Zauli per proteste.
Espulsi: -
Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila.
Assistenti: Andrea Zezza di Ostia Lido e Paolo Tomasi di Schio.
Quarto ufficiale: Mario Picardi di Viareggio.
Marcatori: 26’, 78’ Fischnaller, 67’ Lisi (Rig.)
Note: Presenti 3295 spettatori (di cui 55 del Grifo). Calci d'angolo: 2-4 per il Perugia. Recuperi: 1' pt, 6' st.
Dettagli: Torres con maglia e pantaloncini rosso blu, calzettoni blu. Perugia in completo bianco.
Meteo: Serata parzialmente nuvolosa; 19°C; 80% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago