ASSISI - "Dalla Basilica di San Francesco partirà un messaggio di pace, dialogo e inclusione, in un periodo storico segnato dalla riedificazione di muri e odio tra civiltà": a dirlo è il direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, alla vigilia della consegna della "Lampada della pace" al Re di Giordania, Abdullah secondo, accompagnato dalla Regina Rania, che si terrà il 29 marzo nella Basilica di San Francesco.

 Già attivo un servizio di sicurezza per permettere a pellegrini e turisti di accedere agevolmente alle Basiliche e di assistere lungo il percorso stabilito all'evento. Al quale parteciperanno anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e quello della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti.

Rania di Giordania, arrivata per prima ad Assisi, è stata raggiunta in serata dal consorte

La regina Rania di Giordania, arrivata ad Assisi intorno alle 17,30 di oggi, ha preso alloggioin un hotel nel centro della città dove in serata è stata raggiunta dall marito, il Re Abdullah secondo.

Alla cerimonia di domani, nella Basilica di San Francesco, parteciperanno anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e quello della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti.
   

Condividi