Dall’assemblea della Filctem Cgil Terni, solidarietà ai lavoratori Treofan
TERNI - Nella mattinata odierna si è tenuta l’assemblea generale della FILCTEM CGIL di Terni con la partecipazione di Ugo Cherubini della segreteria nazionale Filctem.
La segreteria della FILCTEM CGIL di Terni per attestare la solidarietà ai lavoratori della Treofan, impegnati nella vertenza, si è collegata dalla sala riunioni dell’azienda.
Durante l’assemblea è stato illustrato e discusso il documento redatto dalla segreteria nazionale FILCTEM CGIL: “Un patto a tre per fare ripartire il Paese”.
Nella relazione introduttiva della segretaria generale Marianna Formica si è fatto il punto sui rinnovi contrattuali di settore, sulle situazioni delle varie aziende del territorio e sulle crisi aziendali.
Alla fine della assemblea generale, dopo le conclusioni del segretario nazionale Ugo Cherubini, che ha portato il saluto ed il sostegno ai lavoratori della Treofan in vertenza, è stato approvato all’unanimità il seguente ordine del giorno:
“I componenti dell’assemblea generale FILCTEM CGIL di Terni, a partire dai delegati delle aziende operanti nel sito chimico Ternano (Novamont, Scat, Beaulieu, Edison) attestano con il presente ordine del giorno supporto e vicinanza ai lavoratori della Treofan Spa che sono impegnati nella vertenza a difesa della fabbrica e del Polo chimico ternano. La Treofan è una azienda fondamentale per la sussistenza ed il mantenimento del polo integrato di produzione di chimica tradizionale e chimica verde. L’assemblea generale della FILCTEM CGIL di Terni chiede massima attenzione alle istituzioni comunali, e regionali ed il supporto di tutta la cittadinanza per vincere questa battaglia”.
Insieme alla FILCTEM CGIL tutti i lavoratori della Treofan, unendosi alla giornata di lutto cittadino proclamato per la scomparsa dei due ragazzi ternani avvenuta qualche giorno fa, hanno simbolicamente segnato a lutto le bandiere delle organizzazioni sindacali di categoria.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago