Dal 20 al 28 aprile, Trevi partecipa alle #Invasionidigitali. Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 sono infatti previste le “invasioni” di Villa Fabri, del centro storico della città e della terrazza di Villa Fabri.

Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazionedel nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. Un progetto, questo, ideato in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

L’iniziativa  prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale per il quale saranno utilizzati i seguenti canali: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it .

Ogni partecipante è invitato a “invadere” il centro storico di Trevi, Villa Fabri e la Terrazza di Villa Fabri con video e fotocamere, con la possibilità di fotografare o girare un piccolo video della propria esperianza a Trevi, da poter condividere sui social media direttamente dalle piazze della città grazie al wi-fi free “Welcome Trevi”. I primi trenta invasori digitali di Trevi riceveranno un piccolo omaggio!

Per dare ancora più spazio a questo tipo di iniziative è stato di recente aggiornato il sito turistico www.treviturismo.it che ora è connesso direttamente ai canali sociali (Facebook, twitter, flickr, youtube…) del Comune di Trevi, inoltre tutti coloro che verranno a Trevi potranno usufruire della App gratuita I-Trevi scaricabile da Appstore che guiderà alla scoperta dei tesori di Trevi.

Condividi