Pubblicato dal Comune di Magione il provvedimento con cui si stabilisce che, a partire dal prossimo 15 febbraio, in tutto il territorio comunale, verrà effettuata la raccolta differenziata “porta a porta”.

Tutti i cittadini di Agello, Sant’Arcangelo, San Savino, Monte Buono, Vignaia, Soccorso, Villa, Collesanto, Antria, Bacanella, San Feliciano, Torricella, Monte del Lago, Montecolognola, Casenuove, Montesperello, Montemelino, Magione capoluogo dovranno, pertanto, dotarsi degli appositi contenitori distribuiti da TSA.

Per quello che riguarda i condomini dovrà essere individuato un referente che organizzerà il servizio condominiale e il comodato d’uso dei contenitori.

Per quello che riguarda le modalità di raccolta, i contenitori per i diversi rifiuti, debitamente separati, andranno posti fuori dalla porta di ingresso dello stabile prospiciente la via pubblica e/o le aree private o di pertinenza, nei giorni e negli orari di raccolta predeterminati nel calendario distribuito a tutti gli utenti e vanno ritirati all’interno delle abitazioni una volta avvenuto lo svuotamento. Non verranno raccolti i rifiuti separarti non correttamente. il produttore dovrà provvedere il ritiro immediato dei medesimi rifiuti dagli spazi pubblici e/o privati con l’obbligo del corretto conferimento nei giorni successivi

Per le utenze non domestiche le modalità di raccolta dei rifiuti assimilabili prodotti in funzione della loro qualità e quantità dovranno essere concordare con T.S.A.

Per qualunque informazione, o in caso di mancata raccolta, è attivo il numero verde 800239191

Per tutti i rifiuti che non vengono raccolti con il servizio “porta a porta”, resta a disposizione la “ricicleria” del Capoluogo di Magione, dove potranno essere portati, in forma differenziata, con le normali modalità e dove si possono richiedere i sacchi per la raccolta stessa.

Condividi