TUORO SUL TRASIMENO - Continua il grande successo di Girogustando in Umbria 2012, grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia e di Unipol Assicurazioni, Agenzia Generale di Perugia. Per i più ghiotti una ottima occasione per partecipare al gemellaggio gastronomico sarà il prossimo lunedì 23 aprile a Tuoro sul Trasimeno, dove la regione ospite sarà la Sardegna.

Voglia di mare, di sole e di una serata all’insegna del buon gusto? La IV serata di Girogustando porta in tavola i migliori piatti di pesce della tradizione sarda. Lunedì 23 aprile la sfida tra i fornelli si giocherà a Tuoro sul Trasimeno al Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, vincitore del 1° premio “A tavola con Logis”, consegnato dalla prestigiosa catena di hotellerie & restauration Logis. Nell’antico casale, lo Chef e il suo staff offriranno piatti del territorio tosco-umbro sapientemente elaborati, in un ambiente carico di storia e suggestivamente romantico. Dalla Sardegna arriva lo Chef del Ristorante Il Cavalluccio, specializzato nella buona e genuina cucina marinara. Il locale, situato in località punta Tramontana a pochi chilometri da Castelsardo, è da sempre un punto di riferimento per chi apprezza il territorio per la sua bellezza e la bontà dei prodotti che offre.

Nel menu a “quattro mani” spiccano alcune specialità quali: Insalatina di mare con carciofi sardi dop e olio extra vergine di oliva “masoni becciu”, Lasagne al prezzemolo con farcia di funghi porcini, Filetto di cinta alle nocciole e crema tartufata, e molti altri piatti tutti al sapore di mare. I sommelier AIS Umbria illustreranno le caratteristiche e gli abbinamenti degli ottimi vini. Menu completo consultabile al sito www.girogustando.tv

A presentare la serata Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011. I GIROQUIZ permetteranno agli ospiti di vincere 4 biglietti omaggio per la Mostra di Luca Signorelli dal 21 aprile al 26 agosto 2012 presso la Galleria nazionale dell’Umbria, messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione.

Il prezzo al pubblico per gustare la cena, invariato dalle precedenti edizioni, è di € 30,00. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 075/8230295

Per maggiori informazioni, per visionare il programma completo, le date e le città che ospiteranno la manifestazione ma anche i menu ed i dettagli delle singole serate di Girogustando in Umbria 2012, è possibile consultare il sito www.girogustando.tv e la pagina Facebook Girogustando Cuochi Italia, oppure contattare la segreteria organizzativa ai numeri 075/5005110 e 075/5172662.
 

Condividi