FOLIGNO - Si annuncia una primavera densa di eventi all’insegna dello sport e dell’aggregazione per la sezione del Csi di Foligno. Una stagione che si è aperta con il rinnovo delle cariche e con l’investitura del nuovo presidente Giovanni Noli. Stamattina il collettivo al completo si è riunito per annunciare le manifestazioni principali che caratterizzeranno i mesi di aprile e di maggio.

Giovedì 12 aprile inizierà il “Torneo di volley misto dei rioni della Quintana”. Un evento organizzato dai rioni Giotti e Spada con il patrocinio e la collaborazione della sezione folignate del Csi. Le contrade si sfideranno a suon di schiacciate fino a domenica 20 maggio, giorno in cui si disputeranno le fasi finali del torneo che decreteranno il vincitore per l’anno 2012. Il ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. Non solo volley, tuttavia per quest’edizione. Domenica 4 maggio alle 21 presso gli impianti sportivi di via Marconi, ci sarà una serata di festa aperta a tutti dove le squadre maschili e femminili di calcetto dei rioni scenderanno in campo.

Il mese di maggio invece si aprirà con il “Bardascio Cup 2012”, un torneo di calcio a 5 suddiviso per fasce d’età organizzato da Csi e Servizio diocesano per la pastorale giovanile. Le categorie che potranno partecipare alla manifestazione che si svolgerà dal 7 al 26 maggio, sono quelle degli under 17 (nati tra il 1995 e il 1999), degli over 17 (dal 1995 in poi) e quella femminile (senza distinzione di età). Le iscrizioni potranno essere presentate entro e non oltre il 27 aprile in ogni parrocchia della diocesi. “Quelle dei tornei di volley e calcetto sono occasioni importanti per invitare i giovani – dice il presidente di Csi Foligno, Giovanni Noli – a riscoprire i valori veri dello sport, quali aggregazione, amicizia ma anche e soprattutto rispetto verso il prossimo. Valori che noi come Csi portiamo avanti da anni con il nostro operato e speriamo di poter diffondere ogni giorno di più”.
 

Condividi