TERNI - In merito alle vertenze Basell e Meraklon, il governo e' impegnato per ciascuna di queste aree produttive attraverso tavoli che cercano di dare un futuro al polo chimico ternano, affinche' rimanga un polo integrato e se possibile anche di ricerca. E' quanto ha spiegato il ministro del lavoro, Maurizio sacconi, a margine del convegno organizzato dalla Cisl a Terni sul tema ''Un nuovo modello economico per il rilancio dell'Umbria''.

''Dall'altra parte - ha detto ancora il ministro - sta il futuro della Antonio Merloni, che e' complesso. A breve ci sono scadenze che cercheremo di verificare per la migliore possibilita' di un futuro produttivo''.

''Infine, per quanto riguarda la ThyssenKrupp, la situazione fortunatamente e' ben diversa e migliore. Confidiamo che dalla tragedia di Torino - ha osservato il ministro - venga anzi l'impulso per un futuro di forte collaborazione e forte condivisione sociale e quindi di consolidamento della produzione in questo territorio''.

 

Condividi