CrediUmbria/ Chiusura festeggiamenti 50 anni con inaugurazione ampliamento sede
CITTA’ DELLA PIEVE – E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, nell’ambito della tradizionale Festa del Socio, l’ampliamento della sede di CrediUmbria Banca di Credito Cooperativo in via Stradone a Moiano di Città della Pieve.
L’evento rientra nei festeggiamenti per i 50 anni della Banca, iniziati nel dicembre scorso con un convegno al quale ha preso parte anche il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi e caratterizzati in questi mesi da una serie di appuntamenti e iniziative che hanno ricordato le tappe salienti della storia dell’Istituto di Credito. Mezzo secolo di storia, a fianco delle persone, delle famiglie, delle imprese, ripercorso anche nel libro presentato giovedì pomeriggio a Città della Pieve “Io ho 50 anni” curato dal giornalista Antonio Lubrano e dal docente universitario Gianfranco Cavazzoni.
«Se una banca sente l’esigenza di ampliare la sua sede centrale – spiegano i vertici di CrediUmbria -, vuol dire che ha grande fiducia nel futuro. Questa certezza è espressa dalle linee avveniristiche della nuova ala: guardando dall’esterno il complesso c’è chi ha l’impressione di una vela che si gonfia sotto la spinta del vento. L’accostamento poi tra il vecchio edificio in rosso e le curve della sede nuova oltre a quelle della sede inaugurata nel ‘90, completano l’idea del viaggio intrapreso mezzo secolo fa e che ora prosegue verso nuove mete».
La cerimonia per l’inaugurazione dei nuovi uffici si è aperta con la benedizione di S.E. Gualtiero Bassetti - Vescovo di Perugia e Città della Pieve.
L’incontro è poi proseguito con un convegno su un tema di stretta attualità: “Il ruolo del Credito cooperativo nella crisi economica del Paese” al quale hanno preso parte Riccardo Manganello - Sindaco di Città della Pieve; Palmiro Giovagnola - Presidente CrediUmbria; Giorgio Clementi - Presidente Federazione Toscana BCC; Catiuscia Marini - Presidente Giunta Regionale.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago