SPOLETO - Dopo “soli” 40 giorni è stato esaurito il plafond da 100 milioni di euro per la campagna “Difendi i tuoi risparmi”, con testimonial Marco Materazzi, della Banca popolare di Spoleto. Lo ha reso noto lo stesso istituto di credito che ha chiuso la sottoscrizione, in netto anticipo sui tempi previsti di due mesi.

La Bps ha quindi sottolineato che il risultato e' andato “al di là di ogni più ottimistica previsione”. L'obiettivo della banca era stato infatti fissato in cento milioni in due mesi. I sottoscrittori dei certificati sono stati 2.300, per più della metà nuovi clienti dell'istituto di credito.

La Banca popolare di Spoleto sta ora per rendere operativa la fase due della campagna, che potrebbe vedere - si legge ancora in una nota - una consistente disponibilità di nuove risorse per famiglie ed imprese da impiegare.

“Il successo di Difendi i tuoi risparmi ci inorgoglisce - spiega il direttore generale Francesco Tuccari - perché significa che il pubblico ci riconosce grande fiducia, consegnando alla nostra cura il proprio risparmio, in un momento in cui questo è sempre più prezioso. Ma noi guardiamo già avanti e grazie a cartolarizzazione, bond garantiti dallo Stato, liquidità Bce e nuova raccolta abbiamo risorse importanti per far la nostra parte e finanziare famiglie e imprese meritevoli. Abbiamo le idee chiare e lanceremo a breve nuove importanti iniziative in questo senso, con particolare attenzione al merito creditizio”.
 

Condividi