GUALDO TADINO - È prevista per domenica 4 settembre la nuova iniziativa culturale organizzata dal Polo Museale Città di Gualdo Tadino, “Il cortile degli artisti”, con la partecipazione di TRG MEDIA, partner dell’evento, primo concorso dedicato alla libera creazione artistica all’aria aperta nel cortile interno della Rocca Flea rivolta a pittori, illustratori, vignettisti, grafici, ritrattisti, paesaggisti, scultori e fotografi, che possono iscriversi entro il prossimo 28 agosto scaricando la scheda di partecipazione dal sito www.gualdo.tadino.it oppure richiedendola ad info@roccaflea.com.

Il concorso prevede l’allestimento di un vero e proprio laboratorio artistico all’aria aperta nel cortile maggiore della Rocca Flea dove gli artisti avranno a diposizione lo spazio esterno del parco per la creazione artistica che occuperà l’arco temporale di un intero pomeriggio, al termine del quale consegneranno le loro opere ad una giuria che, dopo averle esaminate, premierà le tre migliori realizzazioni. La giornata avrà inizio intorno alle 15.00 quando si lascerà spazio alla libera creazione artistica nel cortile.

Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 19.00, dopodiché si procederà con la premiazione ad insindacabile giudizio di una giuria di esperti che assegnerà i seguenti premi: Premio al valore estetico ed artistico, Premio originalità artistica, Premio tecnica ed esecuzione. Tra questi premiati, in base al conteggio dei punti acquisiti e alle valutazioni interne della giuria di esperti, sarà eletto il Vincitore assoluto della prima edizione del concorso “Il Cortile degli artisti - Rassegna d’arte alla Rocca Flea di Gualdo Tadino 2011”.

Le opere concepite in questa giornata saranno poi oggetto di una mostra collettiva nel centro storico di Gualdo Tadino, presso la Torre Civica - Palazzo del Podestà, da domenica 11 settembre a domenica 18 settembre 2011. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 075-9142445 oppure lo 075-916078.

Condividi