PERUGIA - Anche quest’anno il Rotary Perugia Trasimeno in collaborazione con l’Autodromo di Magione e l’ACI ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, un corso di guida per giovani neopatentati.

A 16 ragazzi freschi di patente sono stati infatti offerti altrettanti corsi pratici di guida sicura.
Le lezioni sono state effettuate, sabato scorso, dai piloti istruttori dell’Autodromo di Magione la cui collaborazione, resa possibile dal Presidente dell’ACI Ruggero Campi, è stata determinante per il successo dell’iniziativa e presso la cui struttura opera il Centro Nazionale di Educazione e Sicurezza Stradale.
I ragazzi, messi in pista in condizioni di assoluta sicurezza, hanno potuto capire cosa significa guidare in modo sicuro, come gestire l’automobile in situazioni di pericolo e comprendere quanto sia importante il pieno possesso di tutte le facoltà psicofisiche di chi si mette alla guida per la tutela dell’incolumità propria e di quella degli altri.
Si tratta di un’azione positiva volta a favorire l’educazione stradale, che i ragazzi beneficiari del corso hanno colto con entusiasmo.
Il Rotary Perugia Trasimeno, evidenziano il presidente Pierluigi Cavicchi ed il past presidente Luigi Gargiulo, conferma così la volontà di operare con iniziative sul territorio ed a favore dei giovani, che sono, tra l’altro, le principali vittime di incidenti stradali.

Barbara Fiore

Condividi