Il corso di alta specializzazione “Diritto, management e comunicazione dello Sport”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Perugia e con il patrocinio del CONI è caratterizzato da un approccio multidisciplinare ed ha come obiettivo formativo quello di fornire al professionista o al laureato che si vuole specializzare in ambito sportivo le diverse prospettive necessarie per comprendere il mondo dello sport da una prospettiva completa, multidisciplinare e moderna.

La partecipazione al corso formerà una nuova figura manageriale nel mondo dello sport con competenze giuridiche, di comunicazione e marketing in un panorama in continua evoluzione. L’obbiettivo è formare la futura classe dirigente di aziende nazionali ed internazionali che operano nel settore sportivo, ovvero, Manager d’impresa con specifiche competenze che potranno operare in società di consulenza sportiva. Il corso è rivolto anche ai giuristi che vogliono intraprendere la carriera in studi legali di primaria importanza nel panorama nazionale ed internazionale specializzati in diritto sportivo. Ulteriori sbocchi occupazionali come figure dirigenziali in Federazioni sportive, associazioni, società pubbliche e private ed enti sportivi del panorama nazionale ed internazionale.

Il corso prevede, attraverso la collaborazione con il CONI, importanti società e associazioni sportive l’attivazione di un percorso di stage per ogni studente iscritto, che permetterà sia l’esperienza pratica che lo sviluppo del network necessario ad operare nel settore.

Il corso verrà erogato in doppia modalità, in presenza, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia e on line, attraverso la piattaforma Teams di Ateneo che consentirà la fruizione a distanza.

Per info su costi e iscrizioni: dott. Adriano Ferranti 3392329326 – 0755852533 mail: adriano.ferranti@unipg.it

Link: https://www.giurisprudenza.unipg.it/didattica/corso-di-alta-formazione-d...

 

Condividi