PERUGIA - E' stata annullata l'edizione 2020 Umbria Jazz che doveva svolgersi a Perugia dal 10 al 19 luglio.

Lo hanno annunciato gli organizzatori. "Questa dolorosa decisione è stata presa dalla Fondazione di partecipazione Umbria Jazz - è detto in un suo comunicato -, a causa del prolungarsi dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus covid-19 e all'incertezza che rende impossibile al momento la presenza dei tanti artisti internazionali. Prendiamo atto infatti che quest'anno sarà impossibile realizzare un'edizione come l'abbiamo sempre immaginata, ideata e proposta"

Alcuni concerti sono comunque già stati riprogrammati al 2021, quando per la rassegna sono state fissate le date 9-18 luglio. In particolare Tom Jones si esibirà il 13 luglio, Redman-Mehldau-Mcbride-Blade: A MoodSwing Reunion, il 14 luglio. Altri concerti sono in corso di riprogrammazione. 

I biglietti già acquistati per tutti gli eventi che saranno riprogrammati - sottolinea Uj - rimangono validi. Per gli altri non riprogrammati nel 2021 sarà emesso un voucher di pari importo, utilizzabile per l'acquisto di ingressi per gli eventi di Umbria jazz 21.

Condividi