PERUGIA - La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha espresso il piu' ''profondo cordoglio'', a nome suo e della Giunta regionale, ''per la improvvisa e prematura scomparsa di Massimo Paoli, docente alla facolta' di Economia dell'Universita' degli studi di Perugia''.

Nel manifestare ''profondo dolore e dispiacere'', in un telegramma inviato ai familiari, la presidente - riferisce una nota della Regione - lo ricorda come ''docente rigoroso e appassionato'' che, pur non essendo umbro, si era perfettamente integrato nella comunita' regionale.

''L'ho conosciuto e apprezzato - ricorda - oltre che per le sue doti umane e professionali, per la sua attivita' di ricerca e per la sua provocazione intelligente, tipica di un ricercatore che sa guardare sempre avanti e si impegna per il futuro della comunita' in cui opera''.

Con Massimo Paoli ''scompare una persona dall'intelligenza brillante e acuta, preziosa - prosegue la presidente - con cui mi sono confrontata anche sui contenuti del programma di governo di questa legislatura''. La sua morte ''rappresenta una perdita per il mondo delle istituzioni e la collettivita' accademica e regionale'', conclude la presidente Marini, manifestando la ''piu' sentita partecipazione e vicinanza alla moglie e al figlio''.
 

Condividi