CORCIANO - Corciano è in fermento. Mancano solo gli ultimi ritocchi per mettere a punto la manifestazione che da diciannove anni a questa parte richiama artigiani di altissima qualità da tutta l’Umbria, che a loro volta attirano turisti anche da fuori regione, trasformando l’antico borgo, dal 23 aprile al 1 maggio, in una vetrina di eccellenze dell’artigianato artistico umbro.

In anteprima, sono 26 le ditte artigiane che hanno aderito, 14 gli hobbisti. Tra le novità di questa edizione la presenza di composizioni floreali, con dimostrazioni, e un laboratorio di liuteria. Come sempre si potranno ammirare manufatti di maiolica, tessitura, ricamo, vetro e legno.

Altra novità il Premio Artigianato per Amore: l’abito di nozze. il concorso viene allestito per tutta la durata della manifestazione all’interno della chiesa museo di San Francesco; per l’occasione si potranno ammirare pregiati abiti antichi e moderni di esclusiva fattura artigianale e artistica, accanto a bozzetti di scuole di moda, Istituti d’arte e stilisti.
Il premio viene assegnato al manufatto e al bozzetto di epoca contemporanea con il maggior numero di voti espressi dal pubblico e alla presenza di un designer della Maison GF Ferré.
 

Condividi