PERUGIA - Le congratulazioni dell’ Amministrazione comunale e degli sportivi perugini agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti della Società sportiva dilettanti Shorei Kan Karate Perugia per aver conquistato, ad Arezzo, prestigiosi successi nella Coppa Italia di Karate Csen. L’ assessore allo sport, Ilio Liberati, li ha ricevuti a Palazzo dei Priori e li ha premiati con una medaglia ricordo.

Con i giovanissimi atleti, c’erano anche il Maestro Alberto Catagna, il suo collaboratore Giovanni Maurizi (cintura nera) e la dirigente dell’associazione, Assunta Pellegrini. Ha partecipato anche il Gen. Ingozza, presidente provinciale del Coni.

“Siete forse – ha detto loro Liberati – gli atleti più piccoli che abbiamo ricevuto a Palazzo dei Priori. Piccoli di età ma grandi per impegno, lavoro, passione, e le vostre vittorie lo testimoniano”. Liberati ha sottolineato come ad una così verde età lo sport sia anche necessariamente un progetto educativo, ed a questo riguardo ha rivolto un appello ai giovani atleti affinché abbiano cura degli impianti sportivi in cui si allenano. “Considerateli – ha detto – come le vostre case ed usateli nel modo corretto; purtroppo non sempre questo succede nelle scuole, che sono spesso oggetto di atti vandalici”. Liberati ha colto l’ occasione per ricordare sia la recente impresa di Luca Panichi (la scalata dello Stelvio in carrozzina) sia l’ uscita dal reparto di rianimazione dell’ ospedale del ragazzo vittima di una caduta in una corsa ciclistica per dilettanti.
Nei due giorni di competizioni, i perugini allenati dal Maestro Catagna e da Maurizi hanno conquistato ben undici medaglie di cui tre d’ oro nel kata individuale, e due oro nel kata a coppie, tre d’argento e tre di bronzo, sempre nel kata individuale, giungendo quarti in classifica generale su oltre cinquanta società partecipanti, e comunque prima società umbra.

QUESTI I RISULTATI DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA SHOREI KAN KARATE PERUGIA:
Primi Classificati Kata Individuale : Andrea Santucci, Margherita Rossi e Angela Femminini;
Secondi Classificati Kata Individuale: Federica Mipatrini, Franz Anthony Salta e Camila Huarcaya.
Terzi Classificati Kata Individuale: Alison Bauyon, Pietro Ambrosini e Niccolò Conti
Primi Classificati Kata a Coppie: Andrea Santucci e Margherita Rossi
 

Condividi