Successo degli atleti Shorei Kan Karate Perugia ad Arezzo in occasione della Coppa Italia CSEN di Karate. Due giorni di gara dove gli atleti allenati dal Maestro Alberto Catagna e dalla cintura nera Giovanni Maurizi hanno conquistato ben 11 medaglie di cui 3 oro nel kata individuale e due oro nel kata a coppie, tre argento e tre bronzo sempre nel kata individuale giungendo quarti in classifica generale su oltre cinquanta società partecipanti, prima società Umbra.

Nella prova del kata individuale sono saliti sul podio sabato 28 aprile Pietro Ambrosini e Niccolò Conti entrambi terzi classificati nella categoria cinture marroni esordienti A , avrebbero certamente meritato di più se gli arbitri avessero dato punteggi equi. Addirittura i due atleti di Perugia sono arrivati in finale, tra i primi quattro, ottenendo con il kata seenchin i punteggi più alti. Nella prova ad eliminazione diretta però sono stati fortemente penalizzati, in modo particolare Pietro che eseguiva un kata seipai veramente eccellente tanto da ricevere più applausi del vincitore, peccato perché si era preparato intensamente.

La domenica iniziava subito bene con il secondo posto di Camila Huarcaya tra i bambini cinture gialle per proseguire poi con la netta vittoria di Angela Femminini davanti alla sua compagna di allenamento Federica Mipatrini nella gara degli esordienti A fino a cintura azzurra. Ottima la prestazione di Alison Bauyon classificatosi terzo tra le cinture azzurre.

Le vittorie proseguono con Andrea Santucci davanti ad un altro atleta Shorei Kan Karate Perugia Franz Anthony Salta e la netta vittoria di Margherita Rossi. Andrea e Margherita hanno poi eseguito il kata a coppie e anche in questa occasione hanno stravinto distanziando di diversi punti gli avversari.

Con il risultato di oggi la compagine perugina dimostra di essere all’altezza delle competizioni più importanti riuscendo sempre a vincere e a raggiungere risultati importanti con atleti che si allenano diverse ore alla settimana, provando e riprovando tutti i passaggi sempre con l’occhio vigile del maestro Alberto Catagna e di Giovanni Maurizi.

Tutti si sono preparati scrupolosamente, ma un doveroso plauso va a Margherita che, nonostante un infortunio accaduto a pochi giorni dalla competizione, la frattura dell’alluce, è riuscita a recuperare e a bissare il risultato vincendo sia nell’individuale che a coppie.

Tra pochi giorni tutti gli atleti, accompagnati dal Maestro Alberto Catagna, da Giovanni Maurizi e alcuni dirigenti Shorei Kan Karate Perugia saranno ricevuti dall’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Ilio Liberati.

RISULTATI DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA SHOREI KAN KARATE PERUGIA:
Primi Classificati Kata Individuale : Andrea Santucci, Margherita Rossi e Angela Femminini;
Secondi Classificati Kata Individuale: Federica Mipatrini, Franz Anthony Salta e Camila Huarcaya.
Terzi Classificati Kata Individuale: Alison Bauyon, Pietro Ambrosini e Niccolò Conti
Primi Classificati Kata a Coppie: Andrea Santucci e Margherita Rossi
 

Condividi