il Coordinamento 2050 presentato a Perugia: civico, ecologista e di sinistra
Claudio Grassi, già senatore e attualmente direttore della rivista Oltre il Capitale, Thomas De Luca, consigliere della Regione Umbria per il M5S e coordinatore del Movimento, presentano insieme Coordinamento 2050 un nuovo soggetto, un'associazione che si affaccia sul mondo politico di oggi, anima civica, ambientlista e di sinistra, che si lega al leader comune Giuseppe Conte. Uomini e donne di diversa storia politica, con trascorsi di attivismo politico, che vogliono fare politica riconoscendo l'impegno fin qui svolto del Movimento5Stelle nei diritti civici nel confronti dei più deboli e bisognosi e di coloro che più soffrono in questa società. Un'associazione di uomini e donne con diversi trascorsi e percorsi politici, che hanno sempre parlato a favore del Reddito di Cittadinanza, di lavoro, che hanno portato avanti l'attivismo per il riconoscimento del salario minimo, la riduzione dell'orario di lavoro, essere contro la guerra e l'invio delle armi nel conflitto in Ucraina. Un'associazione civica, ambientalista e di sinistra che riconosce il cambiamento imposto da Giuseppe Conte a questo nuovo Movimento5Stelle e che oggi può recitare il ruolo di spina dorsale del nuovo modo di fare politica a sinistra. Un'alternativa nello scenario di sinistra al PD che ha perso sempre di più l'anima di partito proletario e dei lavoratori, capace di rapprsentarli e fare politica a loro favore.
Coordinamento 2050 si è presentato in una partecipata riunione all'Hotel Deco di Ponte San Giovanni con la presenza di consiglieri di diversi comuni dell'Umbria, rappresentanti di associazioni, uomini della politica di ieri e di oggi, che hanno fatto realmente la politica, sindacalisti, professionisti, pensionati, semplici curiosi di questo soggetto che nasce e che ha creato interesse intorno a se. Ad organizzare l'incontro Paolo Brutti, Franco Calistri, Luciano Della Vecchia e Stefano Vinti: tanti i temi affrontati che hanno riguardato l'Umbria, i suoi problemi e le sue necessità, dalla sanità al lavoro, dai trasporti all'ambiente senza dimenticare i grandi scenari politici internazionali, per costruire insieme un'alternativa politica che sia sociale, culturale ed efficace.
Coordinamento 2050 come libera associazione politica e culturale è aperto a tutti coloro che vogliono credere ancora alla politi fatta di impegno e attenzione verso quei settori più deboli della società, che vogliono cambiare questa società che ha fatto della divisione di classe il suo orientamento, che ha dimenticato i temi che più preoccupano le famiglie. Persone che non sono alla ricerca di un posto in politica, di un guadagna promesso dalla politica: la solidarietà, la volonta di mettersi a disposizione per riscrivere con maggiore attnzione la pagine future della storia che bussa Alla porta.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago