L’evento culturale si terrà venerdì 24 gennaio dalle 18.30 alle 20 nella sede di DEA Illuminazione, in via San Cristoforo a Ospedalicchio

(AVInews) – Bastia Umbra, 22 gen. – ‘A conversation with Giovanna Castiglioni’ è il titolo dell’evento culturale che si terrà venerdì 24 gennaio dalle 18.30 alle 20 nella sede di DEA Illuminazione, in via San Cristoforo a Ospedalicchio di Bastia Umbra. Un incontro per scoprire ‘le icone del design italiano’, rivolto ad architetti, ingegneri, designer d’interni e appassionati di cultura del design, nel quale protagonista sarà la figlia del grande maestro Achille, architetto e designer scomparso nel 2002. Giovanna Castiglioni, milanese classe 1972, ha messo in un cassetto la laurea in Geologia per gestire i progetti presenti nello studio del padre Achille, oggi diventato Museo e Fondazione aperta al pubblico. Coordina le attività di archiviazione del patrimonio culturale della Fondazione e divulga il ‘metodo Castiglioni’ rivolgendosi a un pubblico eterogeneo per età, cultura e interessi, proveniente da ogni parte del mondo.

A fare gli onori di casa sarà Cristina Degli Esposti, titolare di DEA Illuminazione ed il suo team composto da Francesco Franchi e Fabio Balducci. Per informazioni: m.franchi@deailluminazione.it.

Rossana Furfaro

Condividi