Per offrire un contributo di conoscenza e sulla questione dei rifiuti e in particolare modo sui cosiddetti CSS (Combustibili solidi secondari), Confindustria Umbria organizza un convegno in programma domani, venerdì 21 giugno, alle 9.30 in via Palermo, 80/A dal titolo “Rifiuti, problema o opportunità? La soluzione dei CSS”.

Il Combustibile solido secondario è quello ottenuto, dopo un controllato processo di produzione, dai rifiuti non pericolosi e in larga parte non più riciclabili.

Il convegno sarà l’occasione per un confronto e un approfondimento con il contributo di esperti su questa importante materia.

I lavori saranno aperti da Umbro Bernardini, Presidente Confindustria Umbria.

Interverranno poi Silvano Rometti, Assessore Ambiente Regione dell’Umbria, Elisabetta Perrotta, Direttore FISE Assoambiente che parlerà dei CSS, della loro produzione in Italia, dello stato dell’arte e prospettive, Daniele Gizzi, Responsabile Ambiente AITEC che si soffermerà sull’utilizzo dei CSS nell’industria del cemento in Italia e in Europa, Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia che illustrerà l’attivazione filiera CSS: potenziali benefici per il sistema paese e Giancarlo Marchetti, Direttore Tecnico ARPA Umbria che farà il punto sulla gestione dei rifiuti in Umbria.

Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Serra della Segreteria Tecnica del ministero dell’Ambiente.

Modererà l’incontro Maurizio Melis, conduttore del programma Smart City di Radio24.

Condividi