TERNI - Durante i controlli straordinari del territorio disposti e coordinati dal Questore di Terni Antonino Messineo un’intensa attività è stata svolta anche dalla Polizia Ferroviaria i cui uomini, all'interno della Stazione e nelle zone limitrofe, hanno sottoposto a controllo 185 persone, di cui 56 extracomunitari, rintracciando una straniera ricercata per la notifica di provvedimenti del tribunale di Siracusa ed un tunisino clandestino e pluripregiudicato che è stato poi espulso dal territorio nazionale con decreto del Prefetto e Ordine del Questore.

Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura, quali assuntori di sostanza stupefacente, due italiani ed un romeno. Nelle maglie dei controlli è infine incappato un giovane rifugiato nigeriano, colpevole di aver riservato “avances” troppo pressanti ad una studentessa ternana di passaggio in stazione e per questo è stato denunciato per molestie.

Nella stazione di Narni, invece, sono state denunciate due romene per violazione del divieto di ritorno in quel comune ed altre sue sono stare proposte per il foglio di via obbligatorio del Questore.

Intensificate anche le scorte a bordo treno, soprattutto nelle ore serali, per tutelare la sicurezza dei viaggiatori.

Da considerare infine il progetto di educazione alla legalità “Train...to be cool” che nel mese di marzo ha visto protagonisti circa 300 ragazzi frequentanti istituti di istruzione di diverso ordine e grado di Terni e provincia.

Condividi