PERUGIA  – "Progettare l'assetto idrogeologico" è il titolo dell'incontro in programma a Perugiadomani,  lunedì 13 marzo, dalle ore 9 alle ore 18, all'auditorium della sede di Confindustria Umbria. L'incontro rientra nell'ambito di una serie di seminari organizzati da Italiasicura (struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche), Ministero dell'Ambiente e Regioni (con la partecipazione del Consiglio nazionale dei Geologi, Rete Professioni Tecniche e Consiglio nazionale degli Ingegneri), per approfondire e avviare un confronto con i professionisti e i tecnici della pubblica amministrazione sulle "Linee guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico". 

In apertura dei lavori interverrà la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. È prevista, tra gli altri, la presenza del coordinatore di Italiasicura, Erasmo D'Angelis, degli assessori regionali all'Ambiente e alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Fernanda Cecchini e Giuseppe Chianella.

Con la presenza anche a questo evento, continua l'impegno di Alta Scuola, ente formatore in materia idrogeologica e sismica, che da tempo collabora con Italiasicura nella diffusione della cultura della prevenzione dei rischi naturali.

Condividi