PERUGIA - L'atleta spoletino Piergiorgio Conti e la rumena Ana Nanu hanno trionfato nella decima edizione del Giro podistico dell'Umbria a tappe, che si era aperto giovedì a Terni e si è concluso oggi a Cannara.

Vi hanno partecipato 160 atleti, giunti da varie parti d'Italia. Ad aggiudicarsi l'ultima tappa sono stati Luigi Pontani, che nelle precedenti tre gare era giunto secondo dietro allo stesso Conti e nella classifica generale ha chiuso alle spalle del vincitore, e la stessa Nanu, per lei successi in quattro tappe.

Nella classifica finale maschile ha completato il podio Michele Dell'Ara della Pavese Milano, mentre tra le donne è giunta seconda l'ecuadoriana Irene Enriquez e terza la perugina Maria Cristina Draoli.

Le altre due tappe si erano svolte venerdì da Vallo di Nera a Scheggino e ieri a Torricella di Magione. L'organizzazione è stata curata dall'Athletic Team in collaborazione con l'Atletica Capanne, l'Atletica Avis Perugia, la Dream Runners e l'Asi Umbria, con il supporto del comitato regionale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e delle istituzioni locali.
 

Condividi